Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Il poster della pace del Lions Club Pescia vola a Oak Brook

Il poster della pace del Lions Club Pescia vola a Oak Brook


Irene Morittu vincitrice a livello nazionale

Alcuni studepdp_pescianti delle locali Scuole Medie del territorio hanno mosso i primi passi per diventare artisti riconosciuti a livello internazionale, qualificandosi quali vincitori a livello locale nell’ambito del concorso sponsorizzato dal Lions Club di Pescia ed al quale hanno preso parte oltre 100 alunni.
I poster selezionati costituiscono alcuni delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 29^ edizione del concorso annuale “Un Poster per la Pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della Pace.
Un’apposita e qualificata Commissione incaricata dal Club Lions si è riunita in data 12 nov. scorso e ha selezionato per originalità, valore artistico e la sua attinenza al tema del concorso che quest’anno era: “UNA CELEBRAZIONE DELLA PACE”, le opere dei seguenti alunni:
Scuola Media Libero Andreotti Pescia Sede di Valchiusa
– 1° Class. Caterina De Nisco
– 2° Class. Leonardo Soldani
– 3° Class. Clara Trincia
Scuola Media Libero Andreotti Pescia Sede Alberghi – Classi terze:
– 1° Class. Irene Morittu
– 2° Class. Isabella Scoti
– 3° Class.Ex Equo Benedetta Andreani e Giada Paganelli
Scuola Media Libero Andreotti Pescia Sede Alberghi – Classi seconde:
– 1° Class. Alessia Pallini
– 2° Class. Benedetta Silvestrini
– 3° Class. Giacomo Pisani
Scuola Media Pescia 2 Uzzano:
– 1° Class. Carlotta Parenti
– 2° Class. Marco De Ieso
– 3° Class. Ex Equo Grazia Castellone e Amanda Golionoci
Scuola Media Franchi Villa Basilica:
– 1° Class. Margherita Romanini

Il Presidente del L. C. Pescia, Dott. Stefano Latini, ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva degli studenti. “E’ evidente come questi giovani custodiscano dentro di sè grandi idee su quello che la pace rappresenta per loro”.
La premiazione a livello locale si terrà alla presenza di Autorità Civili e Religiose il giorno 28.01.2017, come di consueto, presso il Conservatorio di S. Michele a Pescia, con la consegna di un adeguato riconoscimento anche a tutti partecipanti.
I poster dei primi classificati hanno sono già stati esaminati nelle successive selezioni a livello distrettuale e Multidistrettuale Lions ed è da rilevare, con grande soddisfazione del Lions Club Pescia, che l’elaborato dell’alunna IRENE MORITTU della classe 3^ B della Scuola Media L. Andreotti di Pescia ne è risultato vincitore sia a livello regionale e addirittura a quello nazionale.

Lo stesso poster proseguirà nell’ulteriore selezione presso la sede centrale Lions Internazionale ad Oakbrook USA.
In quella occasione verranno nominati il vincitore 1° classificato a livello internazionale e 23 vincitori di premi di merito.
Il primo classificato riceverà un importante premio in denaro ed un viaggio con due familiari negli Stati Uniti. Importanti premi in denaro ed attestati di partecipazione saranno riservati anche ai 23 vincitori dei Premi di Merito.