Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Intermeeting Lions per la Prevenzione del Diabete

Intermeeting Lions per la Prevenzione del Diabete


Venerdì sera, 24 novembre 2017,  presso l’ Hotel Villa delle Rose  si è tenuto l’Intermeeting: “La prevenzione del diabete è una sfida possibile?”  organizzato dal  Lions Club di Pescia e dal Lions Club Antiche Valli Lucchesi.

La conferenza presentata da Luigi Rossi, docente universitario e secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108La Italy, è proseguita con i relatori Giuseppe Daniele, ricercatore Dipartimento Medicina Clinica e Sperimentale dell’ Università di Pisa, Nina Viti, medico presso l‘U.O. Diabetologia ASL 3 Pistoia- Ospedale di Pescia e Matteo Rocchi che ha relazionato sul Service: Leo Love Insulina.

Tutti gli interventi hanno teso a ricordare che il diabete può provocare complicazioni collaterali che ricadono sull’organismo in diverse forme, come complicanze vascolari ed oculari, e come queste possono essere limitate, gestite o addirittura evitate. Si è parlato poi di stili di vita e prevenzione al fine di riconoscere le possibili complicazioni sin dall’esordio, con l’obiettivo di evitarne o quantomeno limitarne il più possibile la degenerazione.

I Presidenti dei due club Lions, Antonio Grassotti e Franco Marchi. nel ricordare l’importanza dell’inserimento delle problematiche del diabete tra le macro aree tematiche del Centenario, cancro pediatrico, vista, fame, ambiente, hanno ringraziato i numerosi partecipanti che hanno contribuito alla riuscita della serata, conclusasi con una conviviale.

Rita Elia.