Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > SCREENING PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE

SCREENING PER LA PREVENZIONE DEL DIABETE


Il Lions Club Pescia sabato 16 Novembre 2019 in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Pescia ha organizzato  uno screening gratuito per la prevenzione del diabete. Dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 15 alle 18,30 presso i locali della Pubblica Assistenza posti in Pescia, Piazza XX Settembre è stato possibile effettuare il test glicemico grazie a medici volontari Lions che hanno prestato la loro opera a servizio di tutti i cittadini adulti, ai quali è rivolto questo invito alla Lotta al Diabete.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che 422 milioni di persone, di tutte le razze, di ogni ceto sociale e di tutte le età, soffrano di diabete. Una patologia globale in grande crescita, tanto che si prevede affliggerà più di 642 milioni di persone entro il 2040. Ogni anno il diabete provoca la morte di oltre 5 milioni di persone ed è l’ottava causa di mortalità nel mondo.

Il Lions Club di Pescia, in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Pescia, organizza da diversi anni un’attività di screening sulla popolazione adulta asintomatica che potrebbe sviluppare nel tempo la malattia diabetica al fine di indirizzare i soggetti a rischio verso medici qualificati per un’ulteriore opportuna valutazione.