Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Lions Day a Pescia 13 Maggio 2018

Lions Day a Pescia 13 Maggio 2018


Domenica 13 maggio  in piazza Mazzini a Pescia si è svolta la manifestazione  “Lions in piazza”, giornata per la prevenzione sanitaria gratuita, promossa dal Lions Clubs di Pescia all’insegna del volontariato a favore della comunità.

La manifestazione ha visto una grande affluenza di persone che hanno potuto usufruire di controlli su diabete mellito II, glaucoma, ischemia cerebrale, sordità e per l’occasione il cardiocamper dell’associazione “Amici del cuore Valdinievole” ha effettuato controlli su colesterolo- ECG- pressione arteriosa. In totale sono state effettuate ben 370 visite. Presente anche la Croce Rossa. Durante la giornata è stato presentato il BEL, bastone elettronico Lions con una tecnologia speciale per aiutare i non vedenti a muoversi con più facilità e sicurezza. Questo rientra nel service importante sulla vista che i Lions da 100 anni portano avanti nel mondo con la raccolta di occhiali usati, cani guida, operazioni di cateratta e prevenzione del glaucoma.

“Lions in piazza” ha rappresentato un momento che ha visto uniti diversi Club Lions delle zone limitrofe a Pescia, in un clima di armonia e collaborazione, con un unico scopo: aiutare gli altri. Il Presidente Antonio Grassotti, orgoglioso per il risultato raggiunto, ha fatto notare come “la prevenzione in campo medico è fondamentale ai fini della conoscenza del proprio stato di salute, per poter intervenire in maniera tempestiva e corretta, contribuendo anche al contenimento dei costi sociali delle malattie stesse”. Nell’arco della giornata sono intervenuti gli sbandieratori dei Rioni di Pescia, S. Francesco e S. Michele, dando prova delle loro capacità, intrattenendo i presenti alla manifestazione.