Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Passaggio della Campana – Domenica 24 Giugno 2018 – Villa delle Rose

Passaggio della Campana – Domenica 24 Giugno 2018 – Villa delle Rose


Il Lions Club di Pescia, a trenta anni dalla sua fondazione, ha donato alla città un murale sulla facciata prospiciente viale Europa che racconta le vicende di Pinocchio ed è stato realizzato dal pittore concittadino, il maestro Claudio Stefanelli.

Il murale è stato consegnato dal presidente del club Antonio Grassotti alla presenza del governatore Lions Fabrizio Ungaretti e di autorità locali. Successivamente, nella splendida cornice della Villa delle Rose, alla presenza del governatore Fabrizio Ungaretti e del past governatore Ivano Baldacci si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana dall’attuale presidente Antonio Grassotti al presidente entrante Luca Biscioni per l’annata 2018-2019.

La cerimonia è stata preceduta da un resoconto di Grassotti sull’attività svolta nella sua annata lionistica e dall’ingresso di due nuovi soci: Fabio Incerpi e Massimo Cardelli.

Sono stati premiati con  il prestigioso  inserimento nella Melvin Jones Fellow i soci Alessandro Andreani e Vincenzo Pace per i loro meriti di attività e dedizione al club, e premiata una serie di altri soci e officer per particolari meriti di club.

 

E’ stato inoltre donato il primo di una serie di bastoni elettronici per non vedenti, acquistati come service dal club e donati a persone che ne hanno necessità. E’ un’attrezzatura che aiuta chi non vede a percepire meglio ostacoli e dislivelli che si presentano sul loro cammino. La prima a essere dotata di questo strumento a Deborah Chieffalo.