Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Disturbi alimentari, anoressia e bulimia

Disturbi alimentari, anoressia e bulimia


Il 19 gennaio alle ore 16 si è  tenuta presso il Palazzo del Podestà in piazza del Palagio una conferenza inerente il tema di studio nazionale 2018-2019 del multi distretto 108 Italy del Lions International Club, sull’argomento dei disturbi alimentari.

L’incontro è stato organizzato da 3 Lions Club della nostra zona:  Pescia, Antiche Valli Lucchesi e Lucca Le Mura (rispettivamente presieduti da Luca Biscioni, Leonardo Moreschi e Claudio Cecchella) sotto il patrocinio del Comune concesso dal sindaco Oreste Giurlani.

Il pubblico che gremiva la sala ha molto apprezzato sia il moderatore  Claudio Benedetti, che le relatrici Anna Giulia Ghinassi, psicologa e psicoterapeuta, e Chiara Simoncini, medico chirurgo pediatra.
I 3 Lions Club al termine della giornata hanno fatto una offerta in denaro per sostenere la Fondazione di cui fanno parte le relatrici; Fondazione che tanto si adopera nel sostenere la ricerca e la assistenza a chi soffre di questi disturbi e delle famiglie che debbono sostenerle e aiutarle.

Al termine della manifestazione hanno portato il saluto del distretto lionistico  il presidente di circoscrizione Raimondo Meneghetti e l’immediato past governatore Fabrizio Ungaretti.