Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Un Natale di solidarietà per il Lions Club PESCIA

Un Natale di solidarietà per il Lions Club PESCIA


In questo anno così particolare segnato dalla pandemia da Covid-19, ci apprestiamo a dover trascorrere un Natale diverso da sempre e da come ce lo saremmo immaginato fra difficoltà e forti incertezze. Il Natale però resta una festività che ha per tutti un forte valore, non solo religioso ma anche culturale ed emotivo per questo anche quest’anno il Lions Club di Pescia ha inteso rendere solenni le festività natalizie impegnandosi attivamente in una importante azione di solidarietà.

Un’ iniziativa, ormai consolidata nel tempo, ha visto il Club, con l’aiuto della Onlus “Amo dell’Amore”, impegnato nella preparazione di pacchi alimentari da donare a famiglie bisognose

 del territorio. Nelle giornate precedenti le feste del Natale, 55 pacchi, per un valore di 1800 euro, contenenti alimenti tipici delle festività natalizie, ma anche beni di prima necessità, sono stati consegnati a famiglie bisognose, tramite i Parroci delle parrocchie di: Duomo, S. Stefano, 

  1. Michele, Castellare, Collodi, Uzzano, Chiesina Uzzanese, Villa Basilica. Oltre a questo, proprio

 per venire incontro alle famiglie che a causa del Coronavirus stanno vivendo un momento di grande disagio economico, quest’anno il Lions Club di Pescia ha donato tessere per acquisti di beni essenziali presso la Coop, per un valore di 2500 euro.

Il Presidente del Lions Club di Pescia Francesco Bellandi fa presente che In considerazione del fatto che le difficoltà economiche della popolazione non finiranno con il 2020, il Club continuerà il suo impegno di solidarietà anche nei prossimi mesi.

Francesco Bellandi ringrazia tutti soci che con il loro impegno hanno contribuito alla buona riuscita dei services, in particolare Antonio Grassotti, Alessandro Andreani, Roberto Romagnani, Piero Bertellotti, Roberto Salani, Marco Borgioli, Vittoriano Raffaelli, Nicola Gentili.