Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Domenica 28 giugno : Passaggio della campana 2015 per il Lions Club di Pescia

Domenica 28 giugno : Passaggio della campana 2015 per il Lions Club di Pescia


Domenica sera 28 giugno, presso il ristorante “La Nina” a Montecarlo, si è chiuso l’anno di presidenza del Lions Club di Pescia da parte di Alessandro Andreani che, al termine dell’incontro conviviale ha trasmesso, come vuole la tradizione, la campana, simbolo del club, al Presidente entrante Guja Guidi.

La serata è iniziata in giardino con la banda musicale Gialdino Gialdini di Pescia che ha eseguito, egregiamente, sotto la direzione del Maestro Michelotti, gli inni previsti dal cerimoniale.

Durante la serata il Presidente Alessandro Andreani ha ripercorso le diverse attività ed i services realizzati sotto la sua presidenza. In particolare sono da ricordare la consegna di un automezzo per trasporto persone “Scudo”, da nove posti alla parrocchia S. Maria Assunta del Castellare, l’aiuto mediante pacchi dono, durante il periodo natalizio e quello pasquale, alle famiglie bisognose e le diverse conferenze su tematiche tra le quali quelle sul “Morbo di Parkinson” ed “Emergenza lavoro, Ludopatia, Sovraindebitamento, Usura”.

Il Presidente Andreani ha ringraziato il proprio staff mediante la consegna di un ricordo della serata, così come sono stati premiati molti Soci per la loro attività nel Club. In particolare il socio Gianpaolo Pieraccini è stato insignito di uno dei più prestigiosi premi Lions, quello di “Amico di Melvin Jones” per il suo impegno nel Club, in particolare come Presidente e come organizzatore ed animatore, da anni, del torneo “Lions Pescia Golf Trophy”.

MJF_PieracciniUn’altra bella notizia durante il proseguo della serata.. il Governatore Gianluca Rocchi ha conferito il Melvin Jones Fellow Progressive al nostro socio Alessandro Taddei per il suo impegno nel portare avanti il service “Arriviamo al cuore di tutti”

Erano presenti alla serata il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, il Past Governatore e Lions-Guida del Lions Club di Pescia Ivano Baldacci, il questore di Pistoia Salvatore La Porta, don Stefano Salucci, Parroco di S. Maria Assunta di Castellare, oltre a varie autorità lionistiche ed in particolare i Presidenti dei Lions Club dell’area di Pistoia e della Lucchesia.