Posizione corrente:

Lions Club Pescia > News > Lions Club Pescia : la XXVII Charter Night

Lions Club Pescia : la XXVII Charter Night


Sabato scorso, 28 novembre 2015, presso l’Hotel ‘Villa delle Rose’, il Lions Club Pescia ha celebrato due appuntamenti molto importanti per la vita del Club, la XXVII Charter Night e la visita del Governatore del Distretto 108 La – Toscana, Carlo Bianucci.
Le più significative iniziative previste dal Lions Club Pescia per l’annata lionistica 2015-2016 attività del Club, sono state brevemente presentate dalla Presidente del Club, Guja Guidi. Tra le diverse iniziative, oltre a quelle già realizzate, in particolare la conferenza-riflessione ‘La Rivoluzione di Francesco’ sui temi proposti dalla recente lettera enciclica di Papa Francesco LAUDATO SI’, sono state ricordate le prossime conferenze su diverse importanti tematiche, e tra queste: ‘I giovani e la sicurezza, difendere la vita’, ‘Gender, una riflessione necessaria’, ‘I pericoli della rete’. Tale argomenti puntano, attraverso il coinvolgimento di esperti della materia, ad attivare una riflessione su argomenti ‘caldi’ per la società attuale. Particolare attenzione la Presidente ha posto al Service ‘Zecchini per Talenti’ che, attraverso il coinvolgimento delle scuole del territorio e di diverse istituzioni pubbliche, in particolare il Comune di Pescia, si propone di reperire risorse da utilizzare per lancio di start-up di giovani talenti del territorio di competenza del Club. Da ricordare anche tra le attività previste anche un service che si propone di aiutare persone afflitte da disagio abitativo .
Il Governatore Carlo Bianucci, nel salutare i partecipanti alla serata conviviale, ha ricordato le principali linee programmatiche della sua annata lionistica, soffermandosi in particolare sui concetti di “ascolto”, “dialogo” e “partecipazione”, con particolare attenzione al mondo giovanile ed alle sue problematiche, mondo rispetto al quale il Governatore ha attivato uno specifico progetto, denominato “PRODIGI”.

Newsoci_2015Durante la serata sono stati presentati tre nuovi soci: Beatrice Giorgini, Rita Elia e Lorenzo Natucci di Pescia ed è stato consegnato il Melvin Jones Fellow al socio Giancarlo Checchi.

Era presente anche una rappresentanza dei Leo di Pescia con il loro Presidente Giacomo Taddei ed il Segretario Distrettuale Leo Cristiano Raffaelli.

Hanno partecipato alla serata anche il Presidente della III Circoscrizione, Placido Panarello, il Presidente di Zona F, Orazio Bertelli e diversi rappresentanti di Club amici. Hanno portato il loro saluto al Club anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescia Elisa Romoli, Maria Carla Giambastiani, nella sua veste di Presidente del Comitato Distrettuale LCIF, il Past Governatore Ivano Baldacci ed il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pescia, luogotenente Massimiliano Massimi.

Antonio Grassotti