Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Convegno alimentazione e Burraco di beneficienza

Convegno alimentazione e Burraco di beneficienza


Sabato 11 febbraio alle ore 16:00 presso la Gipsoteca Libero Andreotti ( Palazzo del Palagio), organizzata dal Lions Club di Pescia, si è tenuta la conferenza sul tema: “Alimentazione e tumori- crescere e vivere in salute”. Il relatore Claudio Benedetti, ha trattato temi quali, la probabilità statistica di ammalarsi, come combattere l’intossicazione a tavola, le diete mima-digiuno, le linee guida per la prevenzione delle malattie. Si è parlato inoltre del cosiddetto “piatto sano di Harvard” e i pilastri della longevità, l’indice glicemico, la sindrome metabolica, la lipidomica, la modulazione epigenetica e altro ancora. Altra relatatrice Marilù Menconi biologa, nutrizionista e psicologa, che ha trattato il tema della “Psicoalimentazione”, metodo che lavora sulle connessioni tra la mente, il corpo e lo spirito. Infine Claudia Benedetti, esperta in alimentazione  e dietetica vegetariana, ha affrontato il tema dell’alimentazione in caso di celiachia. Si è parlato quindi in maniera approfondita di cibo, salute, equilibrio, medicina molecolare. Ha portato il saluto della città il sindaco di Pescia Oreste Giurlani.

Soddisfazione piena per la riuscita della conferenza è stata espressa da Stefano Latini, Presidente del Lions Club di Pescia, e per l’importanza dell’argomento trattato che ha suscitato grande interesse e partecipazione  con la sala del Palagio, messa a disposizione dal Comune di Pescia, letteralmente gremita di cittadini.

Sempre nello spirito di servizio che lo caratterizza il Lions Club di Pescia domenica 12 gennaio ha organizzato, presso la Villa delle Rose, l’ormai tradizionale burraco e tombola per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto dei pacchi dono per le famiglie bisognose della comunità.