Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Stefano passa il testimone a Antonio….

Stefano passa il testimone a Antonio….


Presso l’ Hotel “ Villa delle Rose”, sede sociale del Club, lo scorso 24 giugno, si è svolta la cerimonia del passaggio della Campana per il Lions Club di Pescia, lo scambio è avvenuto tra il Presidente uscente  Stefano Latini e il presidente entrante Antonio Grassotti,  che avrà l’onere di guidare il club per la prossima annata lionistica 2017-2018.

Alla presenza del Vescovo Roberto Filippini, del dirigente della Polizia di Stato di Pescia, Raffaella Papaccioli,  della responsabile LCIF per il Distretto 108 LA, Maria Carla Giambastiani e numerosi Presidenti di Club limitrofi, il Presidente uscente ha ricordato brevemente l’intensa attività svolta nell’annata relazionando sui numerosi service effettuati nell’anno, in particolare quelli legati ai quattro temi proposti per i festeggiamenti del Centenario dell’Associazione: vista – fame – ambiente – giovani.

Il Presidente ha ricordato le azioni più significative: Donazione di un defibrillatore al GS Ricciano;  Conferenza “Viva Sofia”; Service alla Misericordia di Uzzano, Azione del centro ascolto antiusura; Pacchi della solidarietà a Natale e a Pasqua; Conferenza “inter-connettiamoci… ma con la testa”; Conferenza su lotta ai tumori e psiconcologia; Donazione al comune di Pescia di arredi urbani; Premio Pinocchio consegnato al Maestro Campeggi, artista di fama mondiale; Giornata del glaucoma; raccolta occhiali usati. Di particolare importanza la donazione di 3300 euro e l’offerta, da parte di due soci, di due roulotte per il terremoto ad Amatrice. E’ state poi allestita una postazione di telemedicina per il controllo a distanza di criticità cardiologiche pediatriche presso l’ospedale di Pescia. Da ricordare infine che, grazie al disegno dell’alunna Irene Morittu dell’ Istituto Comprensivo  “Libero Andreotti” di Pescia il club è arrivato primo a livello nazionale e secondo ex-equo nel mondo per il concorso il “Poster della Pace”.

Nel corso della serata sono stati consegnati quattro “Melvin Jones Fellow”, massimo riconoscimento del Lions Club International per Soci o Personalità che si siano particolarmente distinti nella azione a favore della Associazione o in genere della Comunità. I premi sono stati assegnati ai soci, Vittoriano Raffaelli e Roberto Salani che si sono distinti per l’impegno nei confronti dei paesi terremotati, mettendo a disposizione due roulotte. Gli altri premi sono andati al socio Alessandro Taddei per il Service sulla Telemedicina ed al Signor Andrea Vadalà, titolare dell’Azienda AM Flora di Pescia, per il generoso supporto economico offerto nel tempo a favore dei services proposti dal Club.

Rita Elia (Addetto stampa del CLub)