Posizione corrente:

Lions Club Pescia > Eventi > Tre LIM alla scuola “Mussino” di Collodi

Tre LIM alla scuola “Mussino” di Collodi


Presso la Sede della scuola primaria ”A. Mussino” di Collodi si è svolta la cerimonia ufficiale della consegna di tre LIM donate dal Lions Club di Pescia, con il generoso ed importante contributo della Autolux Group Srl, di AM Flora Srl e della 01 Informatica Srl, a questa Istituzione Scolastica.
Il saluto ed il ringraziamento della docente Coordinatrice Carmelina Cara, ha aperto l’incontro. Le sue parole hanno teso a sottolineare l’importanza di questo dono che amplia significativamente la disponibilità di strumenti informatici all’interno della scuola e consente di attuare sempre più una moderna didattica multimediale. Antonio Grassotti presidente del Lions di Pescia, ha espresso la soddisfazione del Club per aver potuto contribuire con questa donazione a completare le tecnologie didattiche, al fine di mettere la scuola al passo con una società in continua evoluzione. Grassotti ha aggiunto che l’intervento del Lions Club di Pescia, nello spirito di sussidiarietà che contraddistingue questa Associazione, dimostra il rapporto profondo e proficuo tra la scuola, il territorio ed i Lions, che da sempre promuovono i valori sociali, civili e culturali e guardano alla formazione dei giovani come la risorsa primaria per lo sviluppo del territorio e della comunità.
Durante il perfezionamento del service da parte dei Lions, i genitori degli alunni si sono resi protagonisti di un’azione davvero molto bella. Per ringraziare della donazione delle LIM, hanno raccolto dei fondi che hanno devoluto al Lions Club di Pescia, finalizzandolo ad un intervento di tipo sociale.
Il Presidente nel ricevere la generosa offerta dei genitori, si è confrontato con i rappresentanti di classe ed ha con loro individuato quale problema urgente cui porre rimedio, quello di mettere in sicurezza le LIM appena donate, ed ha quindi deciso di utilizzare la somma donata dai genitori per far installare un impianto di allarme nelle tre classi in cui erano appena state presenti le LIM. Impianto immediatamente realizzato.
I bambini delle classi prime e seconde hanno allietato i convenuti con un canto quale ringraziamento ed hanno offerto una dimostrazione pratica dell’ utilizzo delle LIM. La cerimonia si è conclusa con un rinfresco offerto dalla scuola a tutti i presenti.